Masserie in Puglia per una vacanza rural-chic

Le più belle Masserie della Puglia, dal Salento alle Murge, fino alla Valle d’Itria.
I 20 luoghi di charme dove passare una vacanza in Puglia, tra una masseria storica, un eco-resort e trulli di campagna

Una vacanza alla “QUIS UT DEUS”, a contatto con la natura e gli ulivi secolari: scegli la formula che più ti piace, al resto ci pensiamo noi! Scegli tra dieci suggestive camere, con letto matrimoniale, doccia, frigobar, aria condizionata e riscaldamento ed arredate in legno naturale.

MASSERIA CASELLI in Puglia è un incantevole relais 4 stelle, ideale per una vacanza rilassante a soli 10 km dalla “città bianca”, 

Per sentirsi principi e principesse non è necessario dormire in un castello. La dimora del XVI secolo che ospita la Masseria Tenuta Quintino, appartenuta al Principe di Avetrana Vincenzo Imperiali, ha tutto quello che sognate.

Una tipica masseria in Puglia a pochi chilometri dal mare, ristrutturata e portata a hotel 5 stelle lusso, questa è Masseria Relais del Cardinale. Già dall’ingresso, un altissimo arco in pietra bianca locale, pregusterete l’ampiezza e maestosità di quest’antica masseria, usata in passato dall’ordine dei Cavalieri di Malta per le loro riunioni segrete. Il sapiente restauro ha saputo mantenere il fascino dell’architettura pugliese, con archi a stella o a botte, materiali naturali e la forte presenza della pietra a vivo.

Piscinae Si dice che la piscina di questa struttura sia la più grande della zona e permette di rilassarsi guardando gli ulivi e le palme all’orizzonte

Dormire in una masseria storica a Otranto

Chissà quante storie potrebbero raccontare i 500 ulivi centenari che abbracciano questa masseria del Salento. Da loro proviene un profumato olio extra vergine d’oliva, ingrediente primario anche per gli esclusivi prodotti di bellezza che potrete provare in una seduta SPA alla Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo.

Tra le cose da mettere in valigia: abbigliamento sportivo! Se siete amanti dello sport all’aria aperta, vi aspettano percorsi trekking e ciclo-turistici completamente immersi nella natura.


Masseria Relais il CardinaleSi dice che la piscina di questa struttura sia la più grande della zona e permette di rilassarsi guardando gli ulivi e le palme all’orizzonteClick HereMasseria Relais il CardinaleSport Il parco della masseria vi permetterà di fare jogging, pedalare e camminare all’ombra degli uliviClick HereLorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolorClick Here
Previous
Next

Masseria Relais Del Cardinale

 Fasano8.2 Molto buono (295 recensioni)

Vedi i prezzi

Masseria Tenuta Quintino

 Porto Cesareo7.7 Buono (61 recensioni)

Vedi i prezzi

Relais Masseria Caselli

 Carovigno8.3 Molto buono (114 recensioni)

Vedi i prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *