RELIC BLUES BAND

Daniele "Asso" Cappellazzo
Marco "Sax" Bisetto
Michele "The Steady Rollin' Man" De Polo
Mauro "Bocia" De Lazzari
Fabio "Zotta" Zottarelli

BIOGRAPHY

La Relic Blues Band nasce nel 2001, grazie alla passione per il buon vecchio blues nero delle prime blues band elettriche anni 50; Il repertorio della Relic Blues Band spazia da Muddy Waters Little Walter, da BB King Willie Dixon Freddy King, non trascurando però pezzi storici del rock ‘n roll.

Nel 2003 e nel 2004 la Relic Blues Band viene selezionata per le edizioni del VICENZA BLUES FESTIVAL.

Oltre a numerose esibizioni live nei locali e nelle piazze del Triveneto, nel 2008 la band suona in Lombardia, in Slovenia e in Svizzera al celebre “GROTTO PASINETTI” di Bellinzona.

Nel 2009 la Relic Blues Band partecipa alle selezioni del ROOT’S AND BLUES FESTIVAL di Parma.

A Luglio 2012 la Relic Blues Band partecipa al contest EFFETTO BLUES (TORRITA BLUES FESTIVAL) guadagnando l’esibizione presso BLUES IN THE GARDEN in contemporanea al Festival di Torrita.

Ad Aprile 2017 la Relic Blues Band è tra i vincitori del concorso EFFETTO BLUES promosso dal TORRITA BLUES FESTIVAL, conquistando il palco principale nella prima serata del festival prevista per il 29 giugno 2017.

Ad Agosto 2018 grazie ad un fortuito incontro, MARKY RAMONE, celebre batterista dei RAMONES, sceglie la RELIC BLUES BAND per un concerto blues in occasione di un suo spettacolo a Gemona, nel quale partecipa in due brani suonando la batteria.

DISCOGRAPHY

Nel settembre del 2004 esce il primo album auto-prodotto intitolato “BLUES IN A BOTTLE.

Nell’ottobre del 2005 esce il secondo album intitolato “NEXT STOP GREEN STREET” .
In autunno esce il terzo album “BLUES BABY, BLUES”, raccolta di pezzi classici del blues Chicago Style, rivisitati dalla band con nuove sonorità e maggiore cura dello stile.
Nell’autunno del 2011, in collaborazione con Blowout Studio, viene registrato l’album “ThE LONGFIELD SESSIONS” che uscirà a Febbraio del 2012.

Nella primavera del 2016, in collaborazione con Cheap Studio, viene registrato “WALKIN’ AROUND THE BLUES” che riassume, per la prima volta attraverso 11 brani inediti, tutte le influenze musicali che ha avuto la band nel corso degli ultimi 10 anni di carriera.
Il giusto premio per aver maturato esperienza ascoltando e suonando da lungo tempo i maestri del blues.

L’album è disponibile in formato CD e per la prima volta anche in formato digitale nelle maggiori piattaforme web.

INFO&CONTACTS

Tutte le informazioni e le novità sulla band si trovano nelle pagine Facebook e Instagram del gruppo, sempre aggiornate con le nuove date dei concerti e tutte le curiosità sui componenti. Inoltre, sul canale RELICBLUESBAND di YOUTUBE sono presenti alcuni video delle esibizioni della band.

Compila il form seguente per richiedere un preventivo per un’esibizione. Siamo disponibili per locali, piazze, feste private, matrimoni e qualsiasi altra situazione!