Elementor #89

Cooperazione

Il laboratorio produce

La Cooperazione segue persone adulte, giovani e non, che vivono situazioni di disagio abitativo, economico, psichico e che necessitano di riprendere un percorso di riattivazione per un reinserimento socio-lavorativo e abitativo, accompagnate da una equipe di professionisti. A questo scopo sono stati creati due laboratori a Padova e Vicenza di lavorazione del legno, creative recycling e sartoria. Alle persone coinvolte in questo progetto vorremmo assegnare dalle 25 alle 50 borse lavoro da 200 euro mensili per un periodo che va dai 3 ai 6 mesi, in base alle risorse disponibili. Per questo abbiamo aperto una raccolta fondi alla quale è possibile aderire direttamente dal nostro sito o  sui siti “Rete del dono” e “Gofundme”. Oltre alla donazione, è possibile diventare sostenitori creando raccolte fondi collegate alla nostra coinvolgendo amici, parenti e conoscenti. Per aderire o anche solo per ulteriori informazioni, cliccate su una delle due immagini qui sotto. Vi siamo grati fin da ora per qualsiasi apporto potrete dare a questa iniziativa.

Donare è vita

La Cooperazione segue persone adulte, giovani e non, che vivono situazioni di disagio abitativo, economico, psichico e che necessitano di riprendere un percorso di riattivazione per un reinserimento socio-lavorativo e abitativo, accompagnate da una equipe di professionisti. A questo scopo sono stati creati due laboratori a Padova e Vicenza di lavorazione del legno, creative recycling e sartoria. Alle persone coinvolte in questo progetto vorremmo assegnare dalle 25 alle 50 borse lavoro da 200 euro mensili per un periodo che va dai 3 ai 6 mesi, in base alle risorse disponibili. Per questo abbiamo aperto una raccolta fondi alla quale è possibile aderire direttamente dal nostro sito o sui siti “Rete del dono” e “Gofundme”. Oltre alla donazione, è possibile diventare sostenitori creando raccolte fondi collegate alla nostra coinvolgendo amici, parenti e conoscenti. Per aderire o anche solo per ulteriori informazioni, cliccate su una delle due immagini qui sotto. Vi siamo grati fin da ora per qualsiasi apporto potrete dare a questa iniziativa.

Esperienze di prossimità

Le erogazioni liberali sono donazioni spontanee di somme di denaro o beni effettuate a favore di Onlus, Ong, Enti, ecc.

La storia di Solomon, il profugo boy scout seguito da Cosep che sogna di diventare dottore. Solomon Ojese Ose è sbarcato in Italia il 7 luglio 2017.

Lui, un ragazzo cattolico nigeriano di soli 26 anni, è venuto in Italia con una speranza, quella di poter avere una vita migliore.

Helpfreely.org permette ai 500 milioni di acquirenti digitali sparsi per il mondo, di raccogliere fondi per le associazioni benefiche che preferiscono.